News

Ricerca

Avviso di manifestazione di interesse Comune di Santa Maria a Vico (CE)

Si pubblica per opportuna conoscenza, "Avviso di manifestazione di interesse per la formazione di un elenco per la nomina dei membri esperti per le commissioni esaminatrici dei concorsi pubblici banditi dal Comune di Santa Maria a Vico a tempo determinato e indeterminato". Seguendo le modalità indicate nel detto Avviso è possibile, per coloro che risultano essere in possesso dei requisiti richiesti, inviare la propria candidatura direttamente all'Ufficio Protocollo del Comune di Santa Maria a Vico, entro e non oltre il termine perentorio delle ore 12,00 del giorno 30/06/2019 utilizzando il modello allegato in calce all'Avviso.

Leggi tutto


Avviso Aruba - Aggiornamento necessario per le caselle P.E.C.

E' pervenuto dal gestore Aruba il seguente avviso che si pubblica per opportuna conoscenza: Nel rispetto di quanto previsto dalle "Regole tecniche" relative alla Posta Elettronica Certificata e di quanto richiesto da AgID ai Gestori PEC (prot. N. 0004723 del 02/04/2019), ti comunichiamo che abbiamo attivato sul servizio PEC il nuovo protocollo di comunicazione “TLS 1.2” e che procederemo progressivamente entro un breve termine a dismettere in modo definitivo gli altri protocolli, ormai obsoleti. L'aggiornamento alla versione 1.2 è indispensabile per garantire il massimo della sicurezza nelle operazioni online e nella connessione agli account di posta elettronica certificata. Proprio per garantire il massimo dell'affidabilità, il nuovo protocollo di comunicazione è compatibile solamente con le versioni più aggiornate di browser e sistemi operativi e non consentirà l'accesso al servizio PEC nel caso di utilizzo di un browser o sistema operativo non in linea con i requisiti minimi richiesti. Per evitare problemi di accesso alle tue caselle, quindi, è molto importante che sia tempestivamente verificata la versione dei browser utilizzati e sistemi operativi installati sui dispositivi di accesso, aggiornandoli, se necessario, a una delle versioni richieste dal nuovo protocollo TLS 1.2. Di seguito riassumiamo i requisiti minimi di compatibilità richiesti. Sistemi operativi/Browser principali (tra parentesi la versione minima supportata, se richiesta): · Android (4.4.2) | Tutti i browser · Apple iOS | Tutti i browser · Windows Phone (8.1) | Internet Explorer (11) · OSX (10.9) | Safari (7.x), Chrome (34.x), Firefox (29.x) · Windows XP (SP3) | Chrome (49.x), Firefox (49.x) · Windows 7 | Chrome (30.x), Firefox (31.3.0 ESR/45.x), Internet Explorer (11), Opera (17.x) · Windows 8.0 | Firefox (27) · Windows 8.1 | Internet Explorer (11) · Windows 10 | Tutti i browser Client di posta principali/Sistemi operativi (tra parentesi la versione minima supportata, se richiesta): · Mail | iOS (11.x) · Mail | Android (5.x) · Apple Mail | OSX (10.12 Sierra) · Outlook (2003) | Tutti i sistemi operativi · Outlook 2011 (2011) | MAC OSX (Solo sulle versioni 10.11 - 10.13) · Thunderbird (45.6) | Tutti i sistemi operativi Linguaggi di integrazione principali (per le aziende che hanno integrato i servizi PEC di Aruba nei propri software): · Java (8b132) · Open SSL (1.0.1h) · .Net Framework (4.6) Per ulteriori approfondimenti sul nuovo protocollo di sicurezza e sui relativi requisiti di compatibilità, invitiamo a leggere quanto riportato nella nostra guida online. Per evitare eventuali problemi di accesso, vi invitiamo a provvedere a inoltrare tempestivamente la presente comunicazione a tutti i soggetti da voi abilitati a diverso titolo (es. clienti, dipendenti, ecc.) all’uso del servizio di Posta Elettronica Certificata.

Leggi tutto


Avviso vendita beni immobili di proprietà dello Stato siti nella Regione Campania

Avviso di vendita dell'Agenzia del Demanio D.R. Campania del 18/06/2019 recante dismissione di beni immobili ricompresi nel patrimonio dello Stato. Gli interessati possono inviare le loro offerte utilizzando il modello ricompreso nell'allegato Avviso, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29 luglio 2019 direttamente alla Sede della D.R. Agenzia del Demanio della Campania in Napoli. Approfondimenti all'allegato.

Leggi tutto


CommercialistiSalerno News - Numero 3

Pubblicazione del nuovo numero dell'House Organ dell'O.D.C.E.C. Salerno, esclusivamente in digitale: CommercialistiSalerno News. Potete sfogliare i numeri 0, 1, 2 e 3 cliccando sui relativi allegati.

Leggi tutto


Punto Cassa Previdenza

Il Consiglio dell'Ordine ha deliberato l'istituzione del "Punto Cassa Previdenza", presso la Sede dell'Ordine. La Segreteria dell'Ordine invierà con apposita News e contestuale avviso sul sito istituzionale https://www.commercialistisalerno.it/ il calendario mensile recante i giorni di attivazione del servizio "Punto Cassa Previdenza". A tal proposito si ricorda che sono già operativi i seguenti indirizzi di posta elettronica dedicati ai delegati Cassa Previdenza Dottori Commercialisti, Gianpiero D'Andrea e Walter Ivone: - delegaticassadc@commercialistisalerno.it e ai delegati Cassa Previdenza Ragionieri Commercialisti ed Esperti Contabili, Giuseppe Esposito e Roberto Tipaldi: - delegaticassarc@commercialistisalerno.it a cui rivolgersi per ogni necessità. Nel prossimo mese di GIUGNO 2019, gli incontri si terranno nei giorni: 12 e 21 GIUGNO 2019, dalle ore 9,15 alle ore 11,00.

Leggi tutto


ESAMI DI ABILITAZIONE DOTTORE COMMERCIALISTA-ESPERTO CONTABILE 2019

ORDINANZA MINISTERIALE N.4/2019 relativa alle sessioni di esame di abilitazione per la professione di dottore commercialista e di esperto contabile per l'anno 2019. Approfondimenti al link

Leggi tutto


Decreto di apertura della procedura di liquidazione del patrimonio-Proc. n.5/2017

Si procede alla pubblicazione del Decreto di apertura della procedura di liquidazione del patrimonio-Proc. n.5/2017, disposto dal Tribunale di Salerno

Leggi tutto


Contributo iscrizione Ordine anno 2019

Gentile Iscritto, il contributo annuale di iscrizione all'Ordine deve essere versato, entro il 30/04/2019, utilizzando esclusivamente la procedura del Pagamento elettronico, tramite il MAV inviato dalla mail: Pagamenti PA@sia.eu con oggetto "Pagamenti elettronici a favore delle publiche amministrazioni e dei gestori di pubblici servizi" (controllare la cartella di SPAM in caso di mancato recapito). Nel MAV è riportato il Numero IUV identificativo del soggetto che effettua il pagamento, il codice a barre per la lettura ottica dell'avviso (in caso di pagamento presso un punto SISAL) e l'indicazione delle modalità per effettuare il pagamento attraverso il sistema PagoPA tramite il proprio Home Banking (ricercare la modalità di pagamento CBILL o PAGOPA o PAGAMENTO ELETTRONICO). E' stata, inoltre, creata la piattaforma del Portale del Debitore, tramite l'inserimento di un apposito banner PAGO PA sul sito dell'Ordine https://www.commercialistisalerno.it/ (scorrendo il sito, alla dx. della home page). Ogni singolo Iscritto ha la possibilità di registrarsi per controllare la sua posizione debitoria nei confronti dell'Ente e, in alternativa alla ricezione a mezzo mail, scaricare gli estremi del numero dell'Avviso di Pagamento (cliccando su "scadenzario" e "cerca") per il versamento del contributo di iscrizione. Il pagamento può essere effettuato utilizzando il MAV ricevuto via mail, tramite i canali home banking e/o il circuito SISAL, oppure in maniera elettronica, accedendo all'Area personale creata sul Portale dei Debitori e seguendo le istruzioni alle pagine 21 e 22 del Manuale Utente - Portale Debitori, consultabile al link: https://www.commercialistisalerno.org/Public/ManualeUtentePayPAPortaleDebitore.pdf .

Leggi tutto


Protocollo d'intesa tra O.C.C. Salerno e Associazione Emergenza Legalità Onlus

L'Organismo di Composizione della Crisi dell'ODCEC Salerno e l'Associazione Legalità Onlus Salerno, hanno sottoscritto in data 14/03/2019 un Protocollo d'Intesa per agevolare il ricorso a piani di rientro, in casi di sovraindebitamento, a condizioni particolarmente vantaggiose, inserite e consultabili nell'allegato Documento.

Leggi tutto


L'Agenzia ti scrive - Collaborazione tra fisco e contribuente

La Sezione "Pubblicazioni on Line dell'Ufficio Comunicazione" dell'Agenzia Entrate, ha predisposto una guida per focalizzare l'attenzione del contribuente sui vari tipi di avvisi che stanno per essere spediti dall'Agenzia per invitare alla verifica degli adempimenti connessi ai dichiarativi dei contribuenti e dei titolari delle p. iva. La Guida è pubblicata in allegato

Leggi tutto